10 febbraio 2022

Libro cubo

 Per chi si sta chiedendo: "ma che razza di roba è?"  prego leggere  Libro cubo

A volte mi sembrava di essere a una distanza terribile dalla vita; di riuscire a sentire solo echi e riverberi lontani: filtrati e adattati, doppiati e interpretati da altri prima di arrivare fino a me. A volte mi sembrava di essere in esilio, anche se non sapevo da dove, o da quando.       (Due di due       A. De Carlo)

 

Per América quella ferita non è invisibile. Si irrita quando gli altri fingono di non vederla. E' un segno tangibile della persona che è adesso . La donna di Corea non aveva cicatrici, ma América Gonzalez porta le cicatrici che lui le ha lasciato come un tenente della marina porta le mostrine. Sono lì a ricordarle che ha lottato per la sua vita e che ha diritto di viverla come vuole. Dopo tutto, quella è la sua vita e  il futuro è davanti a lei.   (Il sogno di América    E. Santiago)


6 commenti:

  1. Bello due di due, mi è piaciuto tantissimo. Pensa che non volevo nemmeno leggere le ultimissime pagine per tenerlo così, aperto e sospeso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è piacuto molto anche a me, un'amicizia fra ragazzi molto ben raccontata e nessun finale scontato.
      Un saluto e buona serata.

      Elimina
  2. América Gonzales vuole cambiare vita, ma si trascina dietro un palla di piombo, origini e il passato terribile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, vero, ma nonostante tutto il suo passato si ricostruisce una vita. E' questo quello che conta.

      Elimina
  3. Nn ho letto e..
    Chi sa se mai potrò ritagliarmi tempo da dedicare e certe emozioni e riflessioni. Il lavoro tira e puoi immaginare.. Grazie della proposta

    RispondiElimina
  4. Sono vecchie letture che risfoglio ogni tanto. Il tempo per leggere è un lusso, ti capisco bene, il lavoro è priorità.

    RispondiElimina

Vuoi lasciare un commento e non sei registrata/o? 1. Scrivi il tuo commento e poi il tuo nome 2.Scegli ANONIMO dal menù a tendina. 3. Clicca su PUBBLICA. Grazie!