Questa vita corre in fretta e anche adesso che non ho tanti impegni fatico a rallentare per cogliere e assaporare quell'ora di cui parli. Però mi sono liberata dal senso di colpa per il tempo trascorso a fantasticare o scrivere sciocchezze ed ora mi autoassolvo. Buona domenica delle Palme, ora agli sgoccioli.
Hai proprio ragione, soprattutto alla mia età! Da giovani si è tesi al futuro, si hanno tanti progetti e speranze, ma adesso il futuro spaventa, tanto più se guardiamo anche ai problemi del mondo intorno a noi. Godiamo il presente fino in fondo, assaporiamolo, gioiamo di ciò che possiamo avere oggi e non pensiamo al domani. Sarà quel che sarà.
Buongiorno di pioggia Ester e buona Santa Pasqua perfettamente con te stesso non ci accorgiamo di quanto è bello e oltre l'immaginazione nostra quello che ci circonda
L' "ora" come momento da cogliere in ogni istante, anche se può sembrare di frenesizzarci troppo.. si tratta solo di attenzione a ciò che di solito tendiamo a far sfuggire..fosse anche solo vento, un tintinnare di pioggia, un respiro di compagna addormentata sulla spalla, un post sfuggito, un agurio di Serena Pasqua sperando timidamente lo sia per il mondo intero, anche quello occupato in faccende di dimenticare.. un abbraccio!
Vuoi lasciare un commento e non sei registrata/o? 1. Scrivi il tuo commento e poi il tuo nome 2.Scegli ANONIMO dal menù a tendina. 3. Clicca su PUBBLICA. Grazie!
E' proprio così Ester!
RispondiEliminaDovremmo cercare di non dimenticarlo. Ciao Olga:)
EliminaE' vero !!! Buona domenica delle Palme ! Ciao
RispondiEliminaSi, è vero, me lo ripeto spesso.
EliminaQuesto è il momento migliore, questo è il momento più bello, questo è il momento giusto.
RispondiEliminaUn abbraccione
Questo è il momento di assaporare la vita. Un saluto :)
EliminaCome è vera questa poesia. ... e negli ultimi mesi sto proprio andando in quella direzione.
RispondiEliminaNon resta che augurarti Buon cammino!
EliminaQuesta vita corre in fretta e anche adesso che non ho tanti impegni fatico a rallentare per cogliere e assaporare quell'ora di cui parli. Però mi sono liberata dal senso di colpa per il tempo trascorso a fantasticare o scrivere sciocchezze ed ora mi autoassolvo.
RispondiEliminaBuona domenica delle Palme, ora agli sgoccioli.
Sensi di colpa no, proprio no, non ne dobbiamo avere che nulla è più importante di vivere le piccole cose. Ciao Sari :)
EliminaSe mi credi cerco proprio di vivere anzitutto il momento, l’unico tempo che ci appartiene davvero. Ciao Est, buona fine di domenica.
RispondiEliminasinforosa
Brava Sinforosa, bravissima.
EliminaConcordo! Con la vecchiaia ho imparato a vivere il Qui e Ora. ❤️👋
RispondiEliminaBene, spero di poter seguire il tuo esempio.
EliminaHai proprio ragione, soprattutto alla mia età! Da giovani si è tesi al futuro, si hanno tanti progetti e speranze, ma adesso il futuro spaventa, tanto più se guardiamo anche ai problemi del mondo intorno a noi. Godiamo il presente fino in fondo, assaporiamolo, gioiamo di ciò che possiamo avere oggi e non pensiamo al domani. Sarà quel che sarà.
RispondiEliminaPensare solo al domani, non aiuta a vivere bene il presente. Anche se credo sia giusto costruire sempre una via verso il futuro.
EliminaBuongiorno di pioggia Ester e buona Santa Pasqua perfettamente con te stesso non ci accorgiamo di quanto è bello e oltre l'immaginazione nostra quello che ci circonda
RispondiEliminaHai ragione Andrea, ci sforziamo di guardare lontano e spesso non badiamo a ciò che è intorno a noi.
EliminaUn caro saluto e Buona Pasqua anche a te.
Bisogna vivere ogni attimo.
RispondiEliminaAlmeno cercare di farlo. Ciao Cavaliere.
EliminaL' "ora" come momento da cogliere in ogni istante, anche se può sembrare di frenesizzarci troppo.. si tratta solo di attenzione a ciò che di solito tendiamo a far sfuggire..fosse anche solo vento, un tintinnare di pioggia, un respiro di compagna addormentata sulla spalla, un post sfuggito, un agurio di Serena Pasqua sperando timidamente lo sia per il mondo intero, anche quello occupato in faccende di dimenticare.. un abbraccio!
RispondiEliminaProprio così, cogliere gli istanti per vivere appieno la vita.
EliminaRicambio con affetto l'abbraccio. Ciao Franco.
è ora di colazione :)
RispondiEliminalieto goloso giorno