29 marzo 2024

L' ora legale

Avrò un'ora di luce in più, ogni giorno, per fantasticare.


14 commenti:

  1. bravissima come sempre.
    serena pasqua

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo buono come sempre. Grazie Antony.

      Elimina
  2. Sono contro l'ora legale. Per me è illegittima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contro la guerra. Per me è illegittima.

      Elimina
  3. Brava ! A me l'ora legale piace perchè la sera viene buio più tardi !! Sarebbe troppo bello se potessimo regolare gli orologi del mondo sulla pace universale !! SAluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, bello avere più luce la sera, bellissimo sarebbe avere una pace universale. Ciao Mirtillo.

      Elimina
  4. Meravigliosa l'idea di un orologio con la pace universale.. saremmo tutti attenti a sperare nella buon'ora Serena Pasqua Ester!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Franco, felice che ti sia piaciuta l'idea :)

      Elimina
  5. Pace, Pace, Pace!
    Bella la filastrocca e dolce il tuo fantasticare.
    Tanti auguri di allegria e serenità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ricambio gli auguri con un abbraccio. Ciao Sari.

      Elimina
  6. A me piace un sacco l'ora legale, un po' meno la mattina presto che è ancora buio quando mi alzo io.
    Comunque viva la luce, sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è mai piacevole alzarsi col buio, consola però pensare di poter avere più luce per godere della sera. Comunque, come dici, viva la luce sempre :)

      Elimina
  7. Continuo a sbattere il mio capoccione su questo argomento: l'ora legale.
    Proprio non riesco a farmela andare giù...
    Siamo in pochi, pochissimi, a non avere passione per questa lunga fase dell'anno, nonostante evidenti punti a favore di questa convenzione.
    L'ora stessa è una convenzione, ma quando sono a lavoro mi viene sempre di guardare il sole per capire quale momento sia della giornata.
    Aggiungere un'ora, ogni volta, proprio non mi piace.
    mi rendo conto che, senza ora legale, in estate dovrei svegliarmi ancor prima...ma gli animali, e la natura tutta, vanno con il sole...e non con l'orologio, e quindi a loro poco importa se il sole sorge alle 5 invece che alle 4.
    E' difficile riassumere il mio pensiero su l'ora legale, ma non facendo aperitivi, non avendo una vita legata all'orologio, ebbene poco mi importa, anche se (e lo ripeto) sono consapevole di quanto risparmio energetico ci sia per l'intera comunità, con relativo riduzione dell'inquinamento, etc.
    Il discorso sarebbe troppo lungo...
    A.A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Agricoltore di questo tuo commento, grazie per aver aperto una porta su un pensiero diverso. Da cittadina mi rendo conto di quanto poco si tenga in considerazione la natura tutta e spesso ci si dimenta che non solo l'uomo vive su questa terra. Onestamente mi piace avere più luce alla sera ma certamente sarebbe più naturale vivere con l'ora solare.

      Elimina

Vuoi lasciare un commento e non sei registrata/o? 1. Scrivi il tuo commento e poi il tuo nome 2.Scegli ANONIMO dal menù a tendina. 3. Clicca su PUBBLICA. Grazie!