01 febbraio 2024

Anni 2000

A proposito di ricordi (Archivista)  

Alcune mie agende di quel periodo

Anni 2000, i primi del XXI secolo, anni di duro lavoro, anni del disincanto dov'era giunto il momento di buttare la corteccia e arrivare al nocciolo. Anni d'incontro con la sofferenza, la malattia e la paura del domani, anni testardi aggrappati alla fiducia e all'amore. Anni in cerca di pace anche per il mondo stravolto dalle Torri Gemelle, dalle guerre e dalle crisi economiche.
 
            Se domani
                   avrò ancora
                   cielo da guardare
            al petto
                 stringerò i figli
            che ragioni
              alla paura negli occhi
                      non ho da dare
            il mio respiro
                     solo
               posso offrire
                         alla pace.


6 commenti:

  1. Molto bella la poesia!

    RispondiElimina
  2. Cara Ester, mi sono commossa leggendoti... anch'io, all'inizio di questo secolo, attraversavo paure, lutti, cambiamenti... Ed esponevo la bandiera della Pace, per dire no alla guerra in Iraq.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In tanti, tantissimi urliamo contro la guerra, felice che ci sia sempre anche la tua voce. Ciao Maria.

      Elimina
  3. Risposte
    1. La pace, quando ci sarà per tutti, sarà bellissima.

      Elimina

Vuoi lasciare un commento e non sei registrata/o? 1. Scrivi il tuo commento e poi il tuo nome 2.Scegli ANONIMO dal menù a tendina. 3. Clicca su PUBBLICA. Grazie!