I testimoni diretti, i sopravvissuti, stanno diventando sempre meno e presto non ci sarà più nessuno che potrà raccontarci le proprie, terribili, esperienze. Facciamo tesoro dei loro racconti e continuiamo a testimoniare.
Della tua poesia colgo l'ultima parola: proteggere. Sì, c'è ancora bisogno ed è necessario farlo perchè l'orrore è stato troppo grande e il dolore troppo crudele. Inenarrabile. Oggi più che mai è necessario tenere vivo l'accaduto per salvare anche la nostra di vita. Grazie Ester
Alimentare... tenere vivo il ricordo, soprattutto trasmettere ai giovani ciò che è accaduto. E' un nostro dovere, perché ciò non possa più ripetersi! Troppo spesso assistiamo ad episodi che ci testimoniano che l'uomo purtroppo ha la memoria corta. Grazie Ester, buona giornata.
Vuoi lasciare un commento e non sei registrata/o? 1. Scrivi il tuo commento e poi il tuo nome 2.Scegli ANONIMO dal menù a tendina. 3. Clicca su PUBBLICA. Grazie!
Ogni giorno c'è una memoria da ricordare. Sono stanco.
RispondiEliminaQuesta non è da ricordare è da incidere sulla pelle.
EliminaGià. Anche se solo per un giorno. Ottime parole Ester. Grazie.
RispondiEliminaPossiamo fare che sia per tutti i giorni quando ci capita l'occasione di parlarne.
EliminaConcordo pienamente
RispondiEliminaUn caro saluto
Felice che tu sia d'accordo.
EliminaLascio parlare solo le tue parole, mai dimenticare.
RispondiEliminasinforosa
Grazie Sinforosa. Mai dimenticare.
EliminaMai dimenticare!
RispondiEliminaMai! Speriamo che si insegni sempre a ricordare.
EliminaNon bisogna mai dimenticare, ma vedo troppa memoria corta.
RispondiEliminaGià, purtroppo. Ciao Cavaliere
EliminaI testimoni diretti, i sopravvissuti, stanno diventando sempre meno e presto non ci sarà più nessuno che potrà raccontarci le proprie, terribili, esperienze. Facciamo tesoro dei loro racconti e continuiamo a testimoniare.
RispondiEliminaFacciamo tesoro di tutto ciò che può testimoniare e impariamo a parlarne con i più giovani.
EliminaDella tua poesia colgo l'ultima parola: proteggere. Sì, c'è ancora bisogno ed è necessario farlo perchè l'orrore è stato troppo grande e il dolore troppo crudele. Inenarrabile. Oggi più che mai è necessario tenere vivo l'accaduto per salvare anche la nostra di vita.
RispondiEliminaGrazie Ester
È vero quello che dici, dobbiamo mantenere viva la memoria per salvare anche le nostre vite.
EliminaCiao Sari.
Alimentare... tenere vivo il ricordo, soprattutto trasmettere ai giovani ciò che è accaduto. E' un nostro dovere, perché ciò non possa più ripetersi! Troppo spesso assistiamo ad episodi che ci testimoniano che l'uomo purtroppo ha la memoria corta. Grazie Ester, buona giornata.
RispondiEliminaParlare con i ragazzi, leggere con loro, farli partecipi di ciò che è stato credo sia indispensabile per costruire un mondo di pace.
EliminaUn saluto Stefy.
Semplicemente molto bello quello che hai scritto.
RispondiEliminaMentre i ricordi sembrano volersi (o doversi?) cancellare nelle menti dei tanti.
A.A.