A proposito di ricordi (Archivista)
Alcune mie agende di quel periodo
Anni '90, anni concreti, anni ottimisti, anni vissuti con la voglia di costruire, di apprendere, di migliorare. Anni di lavoro condiviso con il marito, anni di aggiustamenti, anni carichi di scelte, del nostro primo coinquilino peloso e anche anni di perdite e di difficoltà ma sempre speranzosi. Anni fiduciosi, anni di Mani pulite, di Mandela presidente del Sud Africa, di Interner, una porta aperta su un mondo senza confini.
Jorghy
Vorrei leggerti negli occhi
le parole
che non sai dire
riempirti il cuore
di un amore grande
come tu sai fare
spiegarti
che staremo insieme
per tutta la vita
che potremo avere.
Anche io ormai oltre trenta anni di agende che regolarmente ospitano la quotidianità. Cronologie, episodi, avvenimenti personali; tutto hard disk che mi piace sfogliare ogni tanto per riscoprire e non lasciar scivolare via memoria vitale. ;)
RispondiEliminaNulla si perde nelle nostre agende😊 Ciao Franco.
EliminaGli anni novanta. Anni davvero particolari anche per me.
RispondiEliminaBellissima la dedica al tuo amico d'avventura. Grazie di avercela fatta conoscere. Buona giornata Ester.
É stato un piacere imparare a condividere la casa con un gatto e naturale dedicargli qualche pensiero. Qui c 'è il dispiacere di non sapere come comunicargli il nostro affetto. Un caro saluto Pia e grazie a te.
EliminaPoesia fantastica.
RispondiEliminaNon esageriamo😁
EliminaQuanto erano belli gli anni ‘90. È vero, non mancavano brutture, ma c’era un certo ottimismo nell’aria, c’erano anche cose belle. Ora mi sembra che ci sia solo il male. Molto belli i versi! Un abbraccio grande!
RispondiEliminaNo, dai! Anche oggi ci sono tante cose e tante persone belle. E poi ci sono le tue poesie che sono un bene di questi anni. Un abbraccio Caterina.
EliminaEster: Espressiva Sensibile Tenera Espansiva Radiosa, insomma ESTER... Buona serata, nel ricordo condiviso degli anni '90.
RispondiEliminaGrazie Maria! Grazie di cuore per le tue parole anche se quel "Tenera" onestamente lo trasformerei in "Testona". Un abbraccio😊
EliminaSono pienamente d'accordo con Maria. :)
EliminaErano belli gli anni '90, il grunge, i Nirvana!
RispondiEliminaGli anni sono sempre gli stessi, i ricordi un po' meno, colpa dell'età. ahahaha Ciao Sara :)
EliminaBelli quegli anni e molto bella la tua poesia. Forse ci sembrava tutto più bello perché eravamo più giovani e pieni di tante energie. Ci sono ancora momenti belli da vivere e altri ce ne saranno, ma i ricordi saranno sempre indimenticabili.
RispondiEliminaCeratamente abbiamo ancora un sacco di cose da fare e momenti bellissimi da vivere. Ma come dici ci sono ricordi indimenticabili ed è bello anche ricordarli. Un saluto, a presto
EliminaTanti bei ricordi degli anni novanta.
RispondiEliminaCiao Cavaliere, grazie e buona serata.
EliminaGreat blog
RispondiElimina