Lo stronzo ci sarà sempre ma se le istituzioni colpissero duramente chi perseguita le donne forse non dovremmo piangere ogni anno tutte queste vittime. Ciao buona giornata enrico
E' proprio bellissima. Rende benissimo sia con le parole che con il poster il problema della violenza, la difficoltà e nello stesso tempo la volontà di combatterla. Proprio brava. Un abbraccio Manuela.
Poesia molto significativa. Purtroppo molte donne sperano sempre di cambiare il loro compagno, o sperano di salvarlo dalla disperazione, come ha fatto Giulia, che credeva Filippo un potenziale suicida, e invece finiscono in una spirale di violenza da cui non riescono più ad uscire. Ora qualcosa si sta muovendo, si parla tanto di questi pericoli, si spiega come cercare aiuto. Speriamo che qualcosa cambi, prima o poi, e che i femminicidi diminuiscano fino a scomparire. Ma temo che servirà ancora molto tempo!
Certo. Lo sappiamo perchè ci hanno insegnato a guardarci alle spalle sempre e che ogni distrazione può essere pericolosa e sempre sarà nostra la colpa. Siamo ben consapevoli dell'ingiustizia che subiamo.
Vuoi lasciare un commento e non sei registrata/o? 1. Scrivi il tuo commento e poi il tuo nome 2.Scegli ANONIMO dal menù a tendina. 3. Clicca su PUBBLICA. Grazie!
Lo stronzo ci sarà sempre ma se le istituzioni colpissero duramente chi perseguita le donne forse non dovremmo piangere ogni anno tutte queste vittime.
RispondiEliminaCiao buona giornata
enrico
Credo ci sia bisogno di educare al rispetto dell'altro e non solo reprimere.
EliminaUniti contro questa spirale di violenza.
RispondiEliminaCertamente solo uniti si possono cambiare le cose.
EliminaE' proprio bellissima. Rende benissimo sia con le parole che con il poster il problema della violenza, la difficoltà e nello stesso tempo la volontà di combatterla. Proprio brava. Un abbraccio Manuela.
RispondiEliminaGrazie Manuela di questo tuo bel commento. Un abbraccio :)
EliminaMi sono permessa di metterla sul mio 'stato' è molto più incisiva e significativa di ciò che ho letto finora. Ciao Marinella.
RispondiEliminaHai fatto benissimo Marinella e grazie del complimento.
EliminaPoesia molto significativa. Purtroppo molte donne sperano sempre di cambiare il loro compagno, o sperano di salvarlo dalla disperazione, come ha fatto Giulia, che credeva Filippo un potenziale suicida, e invece finiscono in una spirale di violenza da cui non riescono più ad uscire. Ora qualcosa si sta muovendo, si parla tanto di questi pericoli, si spiega come cercare aiuto. Speriamo che qualcosa cambi, prima o poi, e che i femminicidi diminuiscano fino a scomparire. Ma temo che servirà ancora molto tempo!
RispondiEliminaTemo anch'io, abbiamo bisogno di una nuova generazione educata all'uguaglianza e al rispetto.
Eliminatutto ciò è assurdo.
RispondiEliminalieto giorno
Più che assurdo lo trovo ingiusto e ingiustificabile.
Elimina"Saperlo" rende solo più consapevoli dell'ingiustizia.
RispondiEliminaCerto. Lo sappiamo perchè ci hanno insegnato a guardarci alle spalle sempre e che ogni distrazione può essere pericolosa e sempre sarà nostra la colpa. Siamo ben consapevoli dell'ingiustizia che subiamo.
EliminaPoche parole dal grande significato ... purtroppo!
RispondiEliminaGià...purtroppo. Grazie Marco.
EliminaChe parole intense. A volte non ce ne rendiamo conto, bisogna stare molto attente.
RispondiEliminaGrazie Ester!
"Stai attenta" è una vita che me lo dicono e certo non posso dimenticarlo, non possiamo dimenticarlo.
Elimina