E' una poesia stupenda. E' vero che l'infelicità si sconfigge apprezzando il bello che c'è da cogliere. Il pessimismo esistenziale è una dolorosa malattia.
C'è sempre qualcosa di bello; ad ogni angolo, ad ogni piega di buio, ad ogni rigo di lacrima, ad ogni sbuffo di dolore. Un colore, un sospiro, un ricordo, un sorriso...come quello che hai colto tra la nebbia e il freddo.. ;)
Io ci provo a passare davanti al panettiere di notte sperando che mi sganci qualche focaccina ma quello se ne sta rinchiuso in laboratorio... :D Scherzi a parte, hai perfettamente ragione: a volte basta una cosa piccola piccola a farci sentire più felici e, sì, anche più umani. Tendiamo ad imbruttirci troppo quando, in realtà, abbiamo perso la capacità di gioire delle cose semplici!
Buongiorno Ester. Grazie per aver scoperto il mio blog, così anche io ho potuto scoprire questo bellissimo angolo fatto di parole, gattini e tante cose che scaldano il cuore. Proprio come nella tua poesia: ci sono cose semplici che rendono la vita uno spettacolo senza pari. Basta solo saperle trovare. Ti abbraccio.
La notte fredda e silenziosa di una grande città è qualcosa di bellissimo ed emozionante, al di là del sorriso del panettiere, che fa sempre piacere. Belle parole Est. Buona domenica. sinforosa
Ciao Ester, leggere le tue filastrocche e i tuoi pensieri è ritrovare un po' di calma e di serenità. Milano è sempre bella anche nella nebbia e con i suoi vecchi tram... Brava come sempre! Un abbraccio, Chiara PS:La Sally ti vuole invitare a prendere un caffè!
versi puliti, sfrondati da ogni eccesso, e per questo chiari e corroboranti nella loro nota di solida speranza. (bella anche la foto di accompagnamento massimolegnani (orearovescio.wp)
Vuoi lasciare un commento e non sei registrata/o? 1. Scrivi il tuo commento e poi il tuo nome 2.Scegli ANONIMO dal menù a tendina. 3. Clicca su PUBBLICA. Grazie!
Davvero!
RispondiEliminaC'è un tesoro in ogni dove
Si, a volte molto difficile da trovare, ma hai ragione c'è un tesoro in ogni dove.
EliminaBuona serata.
E' una poesia stupenda. E' vero che l'infelicità si sconfigge apprezzando il bello che c'è da cogliere. Il pessimismo esistenziale è una dolorosa malattia.
RispondiEliminaGrazie Gus del complimento. Un saluto.
EliminaMi piace la tua poesia!Buona serata.
RispondiEliminaGrazie Olga. Buona serata anche a te.
EliminaC'è sempre qualcosa di bello; ad ogni angolo, ad ogni piega di buio, ad ogni rigo di lacrima, ad ogni sbuffo di dolore. Un colore, un sospiro, un ricordo, un sorriso...come quello che hai colto tra la nebbia e il freddo.. ;)
RispondiEliminaHai detto molto bene non, c'è angolo di mondo che non possa avere del bello.
EliminaIo ci provo a passare davanti al panettiere di notte sperando che mi sganci qualche focaccina ma quello se ne sta rinchiuso in laboratorio... :D
RispondiEliminaScherzi a parte, hai perfettamente ragione: a volte basta una cosa piccola piccola a farci sentire più felici e, sì, anche più umani. Tendiamo ad imbruttirci troppo quando, in realtà, abbiamo perso la capacità di gioire delle cose semplici!
Ciao Miryam hai colto nel segno anche se ormai di notte i panettieri non vendono più. Era un modo come un altro per addolcire la notte.
EliminaBuongiorno Ester.
RispondiEliminaGrazie per aver scoperto il mio blog, così anche io ho potuto scoprire questo bellissimo angolo fatto di parole, gattini e tante cose che scaldano il cuore.
Proprio come nella tua poesia: ci sono cose semplici che rendono la vita uno spettacolo senza pari. Basta solo saperle trovare.
Ti abbraccio.
Benvenuta Francesca, felice di sapere che come me apprezzi le piccole cose. Buona serata.
EliminaE' vero , c'è sempre qualche cosa di bello da cogliere, anche quando sembra andare tutto storto !!! Ciao
RispondiEliminaGrazie Mirtillo, raccolgo il tuo commento che sprizza di allegria. Un saluto.
EliminaLa notte fredda e silenziosa di una grande città è qualcosa di bellissimo ed emozionante, al di là del sorriso del panettiere, che fa sempre piacere. Belle parole Est. Buona domenica.
RispondiEliminasinforosa
Indubbiamente la città di notte ha sempre il suo fascino è che a volte si è un po' stanchi per sorridere. Buona notte.
EliminaCHe bella Ester!
RispondiEliminaUn abbraccio Pia e a presto. Notte.
RispondiEliminaSe si è troppo arrabbiati, o parecchio giù, trovare qualcosa di positivo irrita... pare un ulteriore dispetto o uno sberleffo. Ma poi...
RispondiEliminaCiao.
Certo......ma poi le giornate no finiscono.
EliminaUn caro saluto e buona serata.
sì, concordo con la nota conclusiva.
RispondiEliminaanche le tue poesie sono sorrisi.
ciao
Grazie Antony, troppo buono, però hai ragione ci sono poesie che sono veramente sorrisi da cogliere. Mi piacerebbe un giorno scriverne una.
EliminaChe bello il tuo pensiero cara Ester , è vero per quanto possa essere buio il rincasare c'è sempre qualcosa da cogliere .
RispondiEliminaUn abbraccio augurandoti buona giornata
Rosy
Si, spero sempre ci sia qualcosa di buono per ognuno di noi.
EliminaUn abbraccio a te e buona serata.
Ciao Ester,
RispondiEliminaleggere le tue filastrocche e i tuoi pensieri è ritrovare un po' di calma e di serenità. Milano è sempre bella anche nella nebbia e con i suoi vecchi tram...
Brava come sempre!
Un abbraccio,
Chiara
PS:La Sally ti vuole invitare a prendere un caffè!
Un grande abbraccio cara Chiara e grazie dei complimenti.
EliminaA presto per il caffè in compagnia della Sally.
versi puliti, sfrondati da ogni eccesso, e per questo chiari e corroboranti nella loro nota di solida speranza.
RispondiElimina(bella anche la foto di accompagnamento
massimolegnani
(orearovescio.wp)
Ciao Massimo è un piacere conoscerti, grazie del tuo bel commento, sono felice che tu abbia apprezzato il mio piccolo pensiero.
RispondiElimina