Tutto cambia, continuamente. No, non ho intenzione di far filosofia spicciola tanto meno di scrivere panta rei.
Solo dire che non amo dare per scontato le cose, preferisco abituarmi poco alla stabilità e a pensarci bene a volte le sorprese danno valore alla vita e i mutamenti anche se difficili possono portare a nuove vedute.
Resistere ai cambiamenti non lo trovo geniale preferisco raccogliere i miei affetti, portarli con me, andare avanti.
Spesso non l'ho scelto di modificare, di adattare, di trasloccare la vita, ma nelle difficoltà ho trovato appagante scoprire quanto si possa imparare e comprendere dalle nuove situazioni.
Spesso non l'ho scelto, ma questa volta si, ecco perchè oggi il blog è un po' diverso,
perchè tutto cambia, continuamente.
Che sia scelto o subito il cambiamento è l'unica costante nella vita...
RispondiEliminaGià sembrerebbe proprio così😊
EliminaBrava Ester, molto bello! La tua ricerca ti sta portando all'essenza anche nella grafica. Uno stile minimal che a me piace molto anche perché dà risalto al contenuto che qui non manca mai.
RispondiEliminaGrazie Pia, effettivamente volevo togliere un po' e lasciare respirare le parole.
EliminaFelice che ti piaccia, un abbraccio🤗😘
Vero, niente resta per sempre. Ogni volta è una sofferenza lasciare il vecchio per il nuovo. Da una parte c'è la nuova vita che ci attende, dall'altra ci sono i ricordi di momenti passati, luoghi amati in cui non si tornerà più. Vecchie e nuove esperienze si alternano nell'altalena della vita. L'ho osservato in mio figlio. Fu un piccolo lutto lasciare l'appartamento in cui visse da studente universitario insieme ad altri tre compagni. Finiva il capitolo della vita da studente per entrare in quella del lavoratore. Ora sta lasciando il suo appartamento da scapolo per iniziare una nuova vita a due con la sua compagna e vedo il suo sguardo posarsi con un po' di malinconia sul luogo dove è nato quel nuovo amore che adesso crescerà altrove. Tutto cambia, tutto si evolve e, insieme all'entusiasmo per il nuovo, c'è sempre un po' di nostalgia per il vecchio. Buon anno e tante belle novità!
RispondiEliminaEcco dici bene, entusiasmo e nostalgia. Cerchiamo di farci guidare dall'entusiasmo in questo 2024.
EliminaBuon Anno cara Katherine.
Buona Epifania Ester, come sei saggia e come condivido. Già Fuco col suo pendolo faceva notare che il suo dondolare non percorreva la stessa strada figuriamoci in nostro andare in questa via acciottolata. Bello è già non inciampare ma ancor più bello scansare gli ostacolo con prevenzione e intelligente programmazione. Bellissimo però le sorprese e che ce ne siano continuamente per dare energia al cuore
RispondiEliminaGrazie Andrea, speriamo veramente che questo 2024 porti belle sorprese.
EliminaUn caro saluto.
forme diverse e scelte più o meno consapevoli. ma tutte tracce.
RispondiEliminabello seguirne alcune e lasciarne altre.
lieto giorno
Già, bello seguire nuove tracce.
EliminaUn caro saluto ciao Antonypoe