14 maggio 2023

A mia madre

 Io e mia madre non abbiamo avuto il tempo di comprenderci

11 commenti:

  1. I rimpianti non dipesi da noi sono i peggiori da somatizzare.

    RispondiElimina
  2. Bellissima Ester! Mi ritrovo anch'io in questi tuoi versi. A volte, da adulti, si sente la mancanza della mamma in modo struggente. Un abbraccio a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mamma non è mai stata tutto "amore e cuore" ma certamente, come dici, a volte ci è mancata molto. Un bacio grande.

      Elimina
  3. ..e se poi una mattina arrivasse una consapevolezza diversa, e trovasse uno spazio buono dentro al tuo vivere?
    Non so, ma credo che ci sia un tempo anche per questo, e proprio la maturità spesso ne è genitrice.
    A.A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io e mia madre non ci siamo comprese è vero, ma non me ne faccio una colpa. Purtroppo è venuta a mancare quando ero troppo giovane e ancora non potevo sapere di come la vita sia più difficile e faticosa di quello che si crede da ragazzi.

      Elimina
  4. Mi auguro che questa incomprensione ti abbia permesso di essere più libera o solamente meglio in grado di dare forma e te stessa.
    Un caro saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'incomprensione con mia madre mi ha aiutato a crescere, forse è così che deve essere. Spiace averla persa presto e non poterle più parlare.

      Elimina
  5. Mia madre amava solo la scuola. Chi era mia madre nel reale? Mia sorella Nella. Aveva 13 anni più di me. È morta da poco e ha lasciato in me in vuoto enorme.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni volta che si perde un pezzo di cuore ci sentiamo soli e spaesati. Mi spiace molto che tua sorella non ci sia più, ma credo che tu ora abbia un angelo meraviglio che veglierà su di te.

      Elimina
  6. come ti capisco :)
    lieto giorno

    RispondiElimina

Vuoi lasciare un commento e non sei registrata/o? 1. Scrivi il tuo commento e poi il tuo nome 2.Scegli ANONIMO dal menù a tendina. 3. Clicca su PUBBLICA. Grazie!