10 ottobre 2022

Anni '70

Non è cambiata la mia idea di mondo

19 commenti:

  1. Nemmeno i miei "sogni" sono cambiati. io si senz'altro, ma i sogni no.
    Sempre molto bella: delicata, ma diretta. Brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente col tempo si cambia, ma la convinzione che un mondo diverso sia possibile è un pensiero in cui crediamo in molti.

      Elimina
  2. Anch'io ho sempre creduto in un mondo senza odio e ingiustizia , senza dolore; ci credo ancora, nonostante tutto. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, bisogna crederci ancora, nonostante tutto. Ciao Mirtillo

      Elimina
  3. Io penso che ogni cosa invecchiando peggiora. Quindi anche il Mondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io proprio no, pensa solo agli alberi millenari o ai vini rossi invecchiati, per dire.

      Elimina
    2. Ho pensato al vino, che in fondo è l'unica cosa che invecchiando migliora. Ma, attenzione, non tutti i vini.
      Vini che non presentano livelli elevati di acidità e tannicità non dovrebbero invecchiare a lungo.

      Elimina
  4. Noi non cambiamo magari, ma il mondo si, e a volte ci manca la forza, la costanza per correggere il tiro. Ma si sogna sempre.. come sottolinea Alberto, come ribadisci tu.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mondo cambia, sta a noi cercare di farlo cambiare in meglio o almeno provarci. ;)

      Elimina
  5. Non cambiare idea, Ester. Mai! Un grande abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono un sacco di cose che possiamo lasciare andare, ma non l'idea di voler un mondo migliore. Buona serata Caterina. ;)

      Elimina
  6. Un mondo migliore e giusto è un ideale da coltivare in tutte le stagioni della vita.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai priprio ragione Sinforosa, gli ideali vanno coltivati per tutta la vita.

      Elimina
  7. Per sopravvivere, per essere felici, si resta aggrappati ai sogni e alla speranza, ma il più delle volte è la delusione a farla da padrona. Ma non bisogna abbattersi e continuare a sperare, perché è questo che ci permette di andare avanti e di combattere per ciò in cui crediamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sperare e crederci perchè un mondo diverso è possibile.
      Ciao Katherine, buona serata.

      Elimina
  8. Erano anni splendidi che non ho vissuto e mi dispiace. Ma le speranze non devono mai perdersi nonostante odio ed ingiustizia. Ciao Ester!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dobbiamo sempre cercare di combattere odio e ingiustizia, almeno nel nostro piccolo, così non faremo mai morire la speranza.

      Elimina
  9. Solo adesso ho capito l'importanza di quegli anni e comunque anch'io non sono cambiato più di tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tempo ci modifica ma i valori, quelli con cui siamo cresciuti, difficilmente si abbandonano.

      Elimina

Vuoi lasciare un commento e non sei registrata/o? 1. Scrivi il tuo commento e poi il tuo nome 2.Scegli ANONIMO dal menù a tendina. 3. Clicca su PUBBLICA. Grazie!