E mi è successo ascoltando parole d'amore inaspettate a cui non ho saputo dare risposta o leggendo un biglietto fra i regali di Natale. Di una festa a sorpresa ricordo una rosa fra le mani e lo sbigottimento nel vedere gli amici venirmi incontro.
Sono rimasta esterrefatta di fronte a certi paesaggi durante i miei piccoli viaggi che ho sempre vissuto come grandi avventure e lo sono ancora quando guardo il "cammino" delle stelle nelle nostre foto ottenute dopo ore di esposizione.
Resto sempre stupita negli incontri ravvicinati con gli animali osservo il loro aspetto, la precisione dei gesti, i buffi comportamenti come quelli del Pippo, il piccolo scoiattolo di mio fratello, che nascondeva nel forno della cucina le noccioline.
Sono sbalordita che ancora oggi ci sia chi mi chiama Esterina e manda messaggi coi cuori come se non fossero passati più di quarant'anni dal nostro primo incontro.
Non ho dimenticato i momenti in cui sono stata sconvolta, ho chiuso gli occhi, stretto i pugni, cercato di assorbire il colpo facendo appello a tutta la mia volontà.
Sono esterrefatta, ora lo scrivo con l'entusiasmo di ragazza, se penso a quanto amore, quanta passione, quanta forza ha ancora questa mia vita.
Che bel post! Ricordi, passione e amore, quante cose importanti! E poi questa parola particolare che hai saputo "pescare" e fare tua...bellissima!
RispondiEliminaProprio bella!!
RispondiEliminaGigi
Pensieri bellissimi. Mi hanno fatto iniziare questa giornata uggiosa e grigia come fosse un giorno "caldo" e solare.
RispondiEliminaGrazie Esterina.
Manu
Ciao Ester, bellissimo post! A me piace molto il tuo nome e infatti, quando aspettavo il mio primo figlio, l'avevo scelto per una eventuale bimba ma poi... è nato Edoardo!
RispondiEliminaGrazie a tutti per i commenti.....mi hanno lasciata esterrefatta!
RispondiEliminaMa che bella Ester!! È vero sei proprio così!! Questa è una bella descrizione di uno dei tanti pregi che hai😊🤗 Giusy
RispondiEliminaGrazie Giusy, grazie del commento e della tua grande amicizia. Un abbraccio.
Elimina