La violenza sulle donne non si elimina dall'oggi al domani, con una manifestazione, con una Giornata già al tramonto. Si elimina quando tutti, ma proprio tutti, e tutte, ma proprio tutte, iniziono a rendersi conto che non possono esistere uomini e donne, ma esseri umani. E siamo lontani da ciò, e ognuno di noi, magari inconsapevolmente, contribuisce a mantenere, quando non alimentare addirittura, le distanze, anche solo con un silenzio, un'alzata di spalle, un sorrisino ironico, un far finta di niente, un giustificare la Storia, l'educazione assurda, e il sistema balordo.
Purtroppo non esistono mezzi efficaci per difendere le donne che denunciano. Si usa il braccialetto elettronico, che spesso non funziona. Quando arrivano i carabinieri, di solito, è già troppo tardi. E' una vera tragedia e non riusciamo a venirne fuori.
Vuoi lasciare un commento e non sei registrata/o? 1. Scrivi il tuo commento e poi il tuo nome 2.Scegli ANONIMO dal menù a tendina. 3. Clicca su PUBBLICA. Grazie!
La violenza sulle donne non si elimina dall'oggi al domani, con una manifestazione, con una Giornata già al tramonto. Si elimina quando tutti, ma proprio tutti, e tutte, ma proprio tutte, iniziono a rendersi conto che non possono esistere uomini e donne, ma esseri umani.
RispondiEliminaE siamo lontani da ciò, e ognuno di noi, magari inconsapevolmente, contribuisce a mantenere, quando non alimentare addirittura, le distanze, anche solo con un silenzio, un'alzata di spalle, un sorrisino ironico, un far finta di niente, un giustificare la Storia, l'educazione assurda, e il sistema balordo.
Concordo pienamente, senza rispetto per l'essere umano vivremo sempre nella violenza.
EliminaPurtroppo non esistono mezzi efficaci per difendere le donne che denunciano. Si usa il braccialetto elettronico, che spesso non funziona. Quando arrivano i carabinieri, di solito, è già troppo tardi. E' una vera tragedia e non riusciamo a venirne fuori.
RispondiEliminaPer osteggiare la violenza sulle donne non vedo altro rimedio se non educare al rispetto reciproco.
Elimina