12 maggio 2024

Un sorriso

 
Mi è mancato il tempo di comprendere mia madre.

17 commenti:

  1. Sono le mamme a comprendere noi. Sempre. Anche quando non c'è più tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse si, forse mi comprendeva e mi comprende anche ora pur non essendoci più.

      Elimina
  2. Anonimo12/5/24

    Molto bella, ciao Est21
    un abbraccio 🌹
    Chiara

    RispondiElimina
  3. Poesia molto sentita e bella con un leggero rammarico che riaffiora per i momenti passati.
    Un carissimo saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, mi spiace veramente di non aver potuto vivere con mia madre più a lungo avrei potuto dirle di tutto l'affetto che da ragazza non le ho mostrato.

      Elimina
  4. io ho compreso un po' i miei genitori solo quando lo sono diventato anch'io.
    Molto carina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, essere genitori è un lavoro faticoso e da ragazzi non lo si può capire.

      Elimina
  5. Forse adesso, ripensando con pacatezza al passato, riuscirai a comprendere tua madre. Non è mai troppo tardi. Sicuramente, come afferma Franco, tua madre avrà compreso te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora si, ora comprendo o almeno mi sembra di comprendere molte cose che da adolescente non potevo immaginare e si, io ero convinta del contrario ma lei probabilmente capiva.

      Elimina
  6. E questo è un pensiero duro, un rimpianto forte. Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un pensiero con il dispiacere di non aver avuto il tempo per poter sorridere delle nostre discussioni. Un saluto e un abbraccio.

      Elimina
  7. Parole belle e struggenti.
    sinforosa

    RispondiElimina
  8. Bellissima e toccante. Grazie, Ester.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te di esserci sempre. Un caro saluto.

      Elimina
  9. non è mancato il tempo, è mancata la volontà.
    da parte mia.
    ma non è che non abbia apprezzato.
    eravamo soltanto diversi.
    grazie e ciao

    RispondiElimina

Vuoi lasciare un commento e non sei registrata/o? 1. Scrivi il tuo commento e poi il tuo nome 2.Scegli ANONIMO dal menù a tendina. 3. Clicca su PUBBLICA. Grazie!