Quanta nostalgia in queste tue parole. Ma il ricordo delle persone che amiamo ci sarà sempre anche se loro sono ormai irraggiungibili. Ti abbraccio forte Ester. Grazie.
Ciò che non è stato non è irraggiungibile. Neanche se parliamo di un sorriso mai ricevuto, di un saluto o una carezza che non potremo più assaporare. Perché il ricordo e la fantasia possono costruire memorie incredibili, e ciò che non è stato rivivere epifanie da non credere. E proprio quel "da non credere" fornisce loro immagine, ossigeno e sogno. E puoi ben saperlo, perché la poesia è la fabbrica reale e fervida dei pensieri più distanti e irragiungibili.
Anch'io guardo spesso in cielo immaginando di vedere il volto dei miei genitori e il loro sguardo su di me. Rivolgo loro un pensiero e spero che arrivi fin lassù. Una poesia che mi colpisce nel profondo.
Non possiamo avere nostalgia di ciò che non è stato, ma semmai un vago senso di rammarico perché non è accaduto. La nostalgia ci assale solo per i momenti vissuti, ed è come se li rivivessimo, talvolta molto nitidamente. La fantasia, il sogno e la poesia, specialmente se densa come questa tua, possono creare atmosfere magiche e riprendere discorsi ed emozioni che non hanno mai termine. Ciao
L'emozioni, i sentimenti che portiamo nel cuore sempre ci accompagnano e a volte la nostalgia, il rammarico ci riportano a ciò che veramente conta per noi.
Nostalgia, che però ci ricorda l'importanza, l'importanza di persone, di momenti, di luoghi che abbiamo vissuto. Bello, e bella la tua poesia Un abbraccio
Vuoi lasciare un commento e non sei registrata/o? 1. Scrivi il tuo commento e poi il tuo nome 2.Scegli ANONIMO dal menù a tendina. 3. Clicca su PUBBLICA. Grazie!
Quanta nostalgia in queste tue parole. Ma il ricordo delle persone che amiamo ci sarà sempre anche se loro sono ormai irraggiungibili. Ti abbraccio forte Ester. Grazie.
RispondiEliminaLa nostalgia è per ciò che non è stato. I momenti vissuti sono indelebili.
EliminaGrazie Pia.
Stupendi versi di grande sensibilità con note speranza e di rammarico
RispondiEliminaUn caro saluto
Grazie Giorgio, un saluto😊
EliminaCiò che non è stato non è irraggiungibile. Neanche se parliamo di un sorriso mai ricevuto, di un saluto o una carezza che non potremo più assaporare. Perché il ricordo e la fantasia possono costruire memorie incredibili, e ciò che non è stato rivivere epifanie da non credere.
RispondiEliminaE proprio quel "da non credere" fornisce loro immagine, ossigeno e sogno.
E puoi ben saperlo, perché la poesia è la fabbrica reale e fervida dei pensieri più distanti e irragiungibili.
Poesia come fabbrica di pensieri e sogni da portare sempre con noi, così forse nulla è perduto.
EliminaAnch'io guardo spesso in cielo immaginando di vedere il volto dei miei genitori e il loro sguardo su di me. Rivolgo loro un pensiero e spero che arrivi fin lassù.
RispondiEliminaUna poesia che mi colpisce nel profondo.
Ci rivolgiamo al cielo per sentire ancora vicino l' affetto dei nostri cari e trovo quei momenti dolcissimi.
Elimina'Talvolta nel cielo scorgo un sorriso...(...) sussurro racconto di te lontano'... Versi autentici e toccanti. Grazie, Ester. Buona domenica.
RispondiEliminaSe sinceri i pensieri arrivano lontano.
EliminaUn saluto e a presto.😊
Non possiamo avere nostalgia di ciò che non è stato, ma semmai un vago senso di rammarico perché non è accaduto. La nostalgia ci assale solo per i momenti vissuti, ed è come se li rivivessimo, talvolta molto nitidamente.
RispondiEliminaLa fantasia, il sogno e la poesia, specialmente se densa come questa tua, possono creare atmosfere magiche e riprendere discorsi ed emozioni che non hanno mai termine.
Ciao
L'emozioni, i sentimenti che portiamo nel cuore sempre ci accompagnano e a volte la nostalgia, il rammarico ci riportano a ciò che veramente conta per noi.
EliminaNostalgia, che però ci ricorda l'importanza, l'importanza di persone, di momenti, di luoghi che abbiamo vissuto.
RispondiEliminaBello, e bella la tua poesia
Un abbraccio
Già, è fondamentale tenere con noi le cose che contano in questa vita.
EliminaUn salutone e a presto. :)
Sempre bei versi ... grazie!!
RispondiEliminaGrazie a te che passi a leggere i miei pensieri. Un caro saluto.
RispondiElimina