11 febbraio 2024

Siamo ( IA )

Ero curiosa di vedere come si sarebbero trasformate le mie parole in immagini utilizzando IA su Canva, ed ecco qui il risultato. E' stato un gioco, dopo aver inserito poche parole," vento - corpi - maschere -ciondolanti" del mio testo volutamente astratto e senza dare indicazioni troppo dettagliate, ho scelto alcune delle figure generate. Lo trovo geniale e pure bellissimo. La prossima volta proverò con un disegno creare un testo. Divertimento a parte credo che una precisa regolamentazione nell'utilizzo di tale tecnologia sia doverosa e a dire il vero, forse ho un po' paura di quale sarà l'impatto sulla vita quotidiana di tutti noi.

18 commenti:

  1. L'ho provato anch'io..mi ha impressionato, affascinato e inquietato allo stesso tempo. Ci salva una cosa. L'imput deve essere ancora umano, per quanto generico, Canva pesca da un mondo infinito ma per ora, dobbiamo sempre dirgli noi cosa. E' veloce. Questo indubbio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, impressiona e affascina ma senza l'umano è poca cosa.

      Elimina
  2. Ciao Ester. Bello il tuo testo ma davvero sorprendenti le immagini generate dalla IA. In fondo non male.
    Attendo il tuo prossimo esperimento. 😉 Grazie e buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente sono rimasta sorpresa dalle immagini, io ne ho scelte alcune ma le possibilità sono infinite e non ho voluto prendere in considerazione le foto che sono altrettanto sorprendenti. Al prossimo esperimento, ciao Pia.

      Elimina
  3. Molto interessante! Un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che è stato avvincente provare IA e scoprire un po' la magia di queste applicazioni. Ciao :)

      Elimina
  4. interessante,proverò anch'io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Olga, se provi sono certa che ti divertirai.

      Elimina
  5. Risposte
    1. Io sono stata spinta dalla curiosità e come dice Franco è impressionante.

      Elimina
  6. Anche la prima immagine è stata generata da I.A?
    Buona giornata, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ora non ricordo che stile avevo scelto, ma c'è veramente una marea di possibilità. Qui ho messo quattro stili diversi solo per dare un'idea.
      Buona serata, ciao Enrico.

      Elimina
  7. Sarò senz'altro un po' retrogrado, ma preferisco le cose fatte da te.
    😉
    Un abbraccione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L' emozioni umane ancora non si riescono a generare con IA e questo spero ci salverà.
      Ciao 😊

      Elimina
  8. Cara Ester, confesso di temere l'impatto dell'IA... ma quello sulla grafica è assai bello! Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che io ho provato a fare è proprio un gioco, ma con la grafica si fanno cose meravigliose e non solo con la grafica

      Elimina
  9. Questa poesia mi piacce moltissimo ... in poche parole ci hai raccontato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo di non essere proprio tutti così. Almeno non sempre ignare.

      Elimina

Vuoi lasciare un commento e non sei registrata/o? 1. Scrivi il tuo commento e poi il tuo nome 2.Scegli ANONIMO dal menù a tendina. 3. Clicca su PUBBLICA. Grazie!