30 luglio 2023

Testardi

  Diario per un amico.......per sapere come inizia prego leggere  Testardi

Sabato 5 luglio 2008 
                 ...Altro verrà
                       e ci riempirà la vita.  
                                                              (Ester)
Credo che queste mie righe non abbiano più senso ormai posso parlarti tranquillamente, posso telefonarti, posso chiacchierare con te sicura che mi capisci.
Non c'è più bisogno che ti scriva per farti sapere che ti siamo vicini, te lo posso dire. Non c'è più bisogno che scriva per sfogare la mia rabbia, il peggio è passato...sei vivo.
Ti avevano dato per morto, avevano torto, ora ho la certezza che riprenderai in mano la tua vita e tornerai al tuo mondo. Ora so che nel mio cuore e in quello del Franco c'è un pezzettino di te che non lasceremo morire, speriamo che il nostro affetto ti accompagni in questa tua nuova vita.
Ti vogliamo bene.   
 
       10 marzo 2009
Ho pensato a lungo se avesse senso darti queste righe così come sono nate senza un perchè, solo con la voglia di scrivere per non urlare, per non tenermi dentro tanta rabbia, tanto senso di impotenza di fronte alle avversità della vita.
Ho pensato che si, forse avrebbe avuto un senso farti sapere quanto ti abbiamo pensato, quanto amore ti circondava in quei giorni...non per ributtarti nell'angoscia di un passato atroce ma per credere che nulla è impossibile neppure un futuro meraviglioso ed è proprio questo che oggi voglio augurarti, un meraviglioso futuro.
                                                                   Un bacio  Ester.
 
 
“Il mondo spezza tutti quanti e poi molti sono forti nei punti spezzati”   
 Ernest Hemingway.         

6 commenti:

  1. L'amore amico ha una potenza inimmaginabile e sa farsi medicina e speranza in un domani buono, vivibile. La tua amicizia... e mi verrebbe da dire "la vostra"... è meravigliosa e testarda eppure in ogni tua poesia si sente il timore di un tuono lontano e non si fa scordare.
    Sei padrona delle parole e forte nei sentimenti... che bello...
    Ciao Ester

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dire, non posso che ringraziarti sinceramente per questo tuo commento. Grazie Sari dei complimenti. :)

      Elimina
  2. Certo che ha senso. Perché alla fin fine vuol dire amare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si lo credo anch'io, l'amicizia è anche una forma d'amore.

      Elimina
  3. Buongiorno Ester. quanta solitudine, spesso mi ringraziano perché mando un solo "Buongiorno Luca"
    poi iniziano i messaggi e così si percepisce il dolore, l'ansia e lo stress
    Devo confessarti che mi aiuta molto la fede, la preghiera, è una energia che valica le distanze. Auguri auguri al tuo amico e alla tua amicizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai come si dice: " Non c'è deserto peggiore di una vita senza amici" e io ci credo profondamente.

      Elimina

Vuoi lasciare un commento e non sei registrata/o? 1. Scrivi il tuo commento e poi il tuo nome 2.Scegli ANONIMO dal menù a tendina. 3. Clicca su PUBBLICA. Grazie!