14 febbraio 2023

San Valentino

 Nella miriade dei miei scritti, sono tantissimi i pensieri d'amore che ho fissato sulla carta. 
Parole semplici che "amore" fa rima con "cuore" e viene naturale, quasi involontario, intrecciarle con un filo di poesia.
Eppure credo che esprimere l'amore con le lettere sia impresa quasi impossibile. 
Come si può stringere fra le righe l'amore che è vita, che protegge dal passato e dai giorni a venire. L'amore che non si vede ma che si sente, l'amore di poche parole o quello che sa di futuro.
Ci ho provato, ma non mi è bastato il cuore a semplificare l'intento, perciò mi sono convinta che occorre un po' di illusione e di colore nel leggere certe poesie. 

L'amore
                                                                                
Per noi
                                                                                                                                                     
Mai soli

16 commenti:

  1. Caparezza dice: l'anore non si dice si fa.
    io potrei smorzarlo un po' in l'amore non si dice si è.
    Ma tu sei anche brava a dirlo, per cui...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre troppo buono :) Ciao Alberto.

      Elimina
  2. Anonimo14/2/23

    Parole belle e vere, buon San Valentino a te.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sinforosa, io sono troppo in ritardo per gli auguri di S.Valentino ti mando un caro saluto e un augurio di serenità.

      Elimina
  3. Grazie Ester. Sono tutti deliziosi. Complimenti e buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deliziosi... mi piace molto. Grazie!

      Elimina
  4. Anonimo15/2/23

    Cara Ester i tuoi versi sono preziosi per i nostri cuori .
    Grazie un caro saluto e buona giornata.

    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te di leggere sempre. Buona serata.

      Elimina
  5. Cara Ester sono tutte bellissime frasi.Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piccoli pensieri, ma sinceri. Ciao Olga.

      Elimina
  6. Letto veloce mi ha colpito "l'amore non teme il tempo che non avremo", e mi è sembrata ancora più forte, efficace.
    Grazie e perdonami 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo! Sono d'accordo con te "l'amore non teme il tempo che non avremo" sarebbe stato un finale migliore. Grazie, è bello poter avere dei suggerimenti aiuta a migliorare.

      Elimina
  7. Sono veramente molto toccanti le parole delle tue poesie e descrivono bene questo sentimento bellissimo che è l'amore. E' proprio così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho scritto, molto difficile descrivere l'amore, diciamo che ci si prova. :) Grazie Katherine

      Elimina
  8. Belle davvero e poetiche le tue parole d'amore sorte con dolcezza naturale dal tuo cuore...si percepisce. Un saluto e un sorriso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice che tu abbia colto la sincerità del cuore. Un abbraccio.

      Elimina

Vuoi lasciare un commento e non sei registrata/o? 1. Scrivi il tuo commento e poi il tuo nome 2.Scegli ANONIMO dal menù a tendina. 3. Clicca su PUBBLICA. Grazie!