Mi sembra giusto, prima il dovere e poi il piacere altrimenti si rischia di finire con l’avere nulla tra le mani. Stabilire delle priorità aiuta a seminare il terreno, altrimenti burnout raccolto. Ciao, Ester! Un abbraccio!
Cara Caterina, io con quella massima "prima il dovere e poi il piacere " ci sono cresciuta e no, non mi sembra giusta. Mi riferivo proprio alla difficoltà di saper scegliere le priorità, per il dovere o per il soldo sembra che ci si debba sempre sacrificare invece di provare a vivere con un po' di leggerezza e consumando meno. Un abbraccio. Ciao!
Ecco, era proprio quello che intendevo. Quando capita di poter fare qualcosa che rallegra la vita, coglierla al volo, per non vivere... forse probabilmente eventualmente, domani. Che domani potrebbe non ricapitare più.
Vuoi lasciare un commento e non sei registrata/o? 1. Scrivi il tuo commento e poi il tuo nome 2.Scegli ANONIMO dal menù a tendina. 3. Clicca su PUBBLICA. Grazie!
Accumulare, accumulare, accumulare... meglio che vivere
RispondiEliminaDicono
😬
Molto meglio vivere...dico io😁
EliminaMi sembra giusto, prima il dovere e poi il piacere altrimenti si rischia di finire con l’avere nulla tra le mani. Stabilire delle priorità aiuta a seminare il terreno, altrimenti burnout raccolto. Ciao, Ester! Un abbraccio!
RispondiEliminaCara Caterina, io con quella massima "prima il dovere e poi il piacere " ci sono cresciuta e no, non mi sembra giusta. Mi riferivo proprio alla difficoltà di saper scegliere le priorità, per il dovere o per il soldo sembra che ci si debba sempre sacrificare invece di provare a vivere con un po' di leggerezza e consumando meno.
EliminaUn abbraccio. Ciao!
Concordo con te Ester!Buon pomeriggio.
RispondiEliminaGrazie Olga :)
EliminaQuando capita una cosa buona è meglio prenderla perché poi non la ritroviamo più.
RispondiEliminaEcco, ribalto il tu concetto.
Ecco, era proprio quello che intendevo. Quando capita di poter fare qualcosa che rallegra la vita, coglierla al volo, per non vivere... forse probabilmente eventualmente, domani. Che domani potrebbe non ricapitare più.
EliminaPrima la polizza sanitaria assicurativa, poi la macchina nuova.. ;)
RispondiEliminaGià, prima stare bene, indispensabile :)
Eliminadomani è un altro oggi.
RispondiEliminaserene feste
Già domani è un altro oggi che deve arrivare, spendiamolo al meglio.
Elimina"meglio" soggettivo, secondo le opinabili preferenze di ciascuno :)
Eliminaciao
Ciao Ester
RispondiEliminacogliere l'attimo, poi la vita scrive. Vivere l'oggi e poi domani si vedrà.
Un abbraccio e buon Natale a te e famiglia.
Chiara
Cogliere l'attimo, dare valore alle persone più che alle cose.
EliminaUn caro saluto Chiara e grazie degli auguri. Buon Natale e Buon Anno anche a te.