15 maggio 2022

La collana

 Io sono tutte le mie scelte.

20 commenti:

  1. Bellissimo il paragone con la collana di perle. Molto apprezzata la tua poesia, brava.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Caterina, felice di sapere che hai apprezzato il mio piccolo pensiero.

      Elimina
  2. Mi è piaciuta molto la tua poesia,complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao OLga, un caro saluto e grazie.

      Elimina
  3. Chiamale, se vuoi, sensazioni.

    RispondiElimina
  4. Un vezzo così chiamato dalle mie parti. Vezzo anche per il pensiero che da un ornamento amato alla nostra personalità. Momento prezioso acquistato di amore se ricevuto in regalo. Parte di noi come il mio crocifisso che ho al collo sempre. Quando lo lascio rimane con quello il mio pensiero che ho ritrovato nel tuo scrivere,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, a volte portiamo monili che diventano parte di noi.

      Elimina
  5. per contrasto mi viene in mente margaritas ante porcos :)
    ciao, sensibile e consapevole est (detta anche "sole nascente")

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non ti ho capito Antony. Ho solo tradotto "perle ai porci" e poi mi sono arenata. Ci ragionerò ancora un po' su, come vedi non sono poi tanto consapevole.

      Elimina
    2. colpa mia fare certe associazioni :)
      buon giorno

      Elimina
  6. Tutti portiamo perle invisibili, braccialini che valgono solo per noi, collanine di sogno che ci contraddistinguono, assieme ai nostri versi, sempre sottobraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si certamente viaggiamo tutti con i nostri importantissimi, preziosi momenti di vita.

      Elimina
  7. Io ho una collana di perle che mi hanno regalato i colleghi. Mi è molto cara, perché mi ricorda i tanti anni di lavoro trascorsi insieme. Complimenti per la tua poesia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse proprio per questo ti hanno regalato la collana, perchè ogni perla ti ricordasse ogni anno passato con loro. Buona serata

      Elimina
  8. Bellissima poesia , che ci fa capire quanto ciascuno di noi è prezioso come una collana di perle.

    Un abbraccio cara Ester .

    Buona continuazione di giornata.

    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono preziose le nostre scelte i momenti importanti vissuti che assieme formano la collana di perle che ognuno di noi possiede.
      Un caro saluto Rosy

      Elimina
  9. Grazie Valeria, grazie di cuore.

    RispondiElimina

Vuoi lasciare un commento e non sei registrata/o? 1. Scrivi il tuo commento e poi il tuo nome 2.Scegli ANONIMO dal menù a tendina. 3. Clicca su PUBBLICA. Grazie!