20 novembre 2021

Est 21

Ho in testa un'idea,  ne ho parlato con Pia, vorrei farmi aiutare da lei per aprire un blog dove mettere le mie poesie. Per ora ho solo il titolo  Est 21. 
 
 Scrivevo così, un anno fa, sul quaderno agenda che sempre mi accompagna ma che mai come l'anno scorso è stato a portata di mano. Il mondo si era fermato, non c'era molto da fare, non scrivevo più solo nei ritagli di tempo, non c'era fretta nei pensieri. Credevo  lunga sarebbe stata la via per schiarire le idee, per capire come e cosa fare. Mi sbagliavo. Pia, la mia mitica sorella di Filo-so-Pia , che  nel mondo blogger c'è già da molti anni, presa dall'entusiasmo ha creato per me uno spazio in pochi giorni. Così all'improvviso mi sono ritrovata a scegliere colori, caratteri, schemi e a seguirla sul come si fa.  "Devi mettere qualcosa di te, devi spiegare cosa troveranno le persone sul blog"  la voce di Pia mi seguiva nelle mie ricerche di foto, disegni, parole. Avevo un sacco di scritti, tracce di poesie li ho sempre chiamati e volevo mettere quelli. Ho composto così il  "chi sono" e poche righe mi sono bastate per descrivere il blog: Tracce di poesia - non scritti precisi ma affanni quotidiani mescolati ai sorrisi.

Giornata storica. Pubblicato "chi sono" il mio primo scritto sul quaderno elettronico che chiamano blog. Ho parlato con Walter per poter utilizzare le sue caricature. Sono entusiasta di questa mia creatura.

Così l'appunto datato 19-11-2020. Il giorno dopo, nel mio primo post, ho messo l'ultimo disegno che Walter mi aveva regalato e un semplice  "ciao!" e già mi sembrava di non poter più smettere di pubblicare. Nulla sapevo di questo mondo ma  l'esperienza di questo anno ha spalancato nuove porte, nuove conoscenze. Ho cercato di chiarire più a me stessa che agli altri la voglia di scrivere e condividere.

Ed è per questo che è nato il blog, per lasciare ancora a quella ragazzina il sogno di poter essere un po' poeta e a me il piacere di credere che, a volte, chi legge incontri la vita con la passione che esiste e resiste in ognuno di noi.

Nulla è cambiato da un anno fa. Ho sempre scritto per me mettendo cuore e anima e si, è vero, c'è stato un tempo che vivere di scrittura era la mia grande illusione. Oggi che ho vissuto di altro, oggi lo posso dire,  ho lasciato le mie parole libere e non mi importa dove arriveranno, mi importa averle scritte.

Sono contenta che ci sia ogni tanto chi legge, sono contenta di essere libera nello scrivere e non avere pretese se non quella di essere onesta. Grazie a tutti quelli passati di qua e se vorrete continuare a seguirmi in questa scriteriata, incauta avventura ne sarò felice.   

Si può mandare un abbraccio dal bolg? Ci  provo, che sia uno grande per tutti. Ciao Ester.

20 commenti:

  1. Ecco.. importa di averle scritte. Niente altro. E non smettere. Per noi, ma soprattutto per te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco... ora sono contenta che oltre a scrivere ho incontrato nuovi blog da leggere. Il tuo uno dei primi. Grazie Franco.

      Elimina
  2. Un sogno diventato realtà! E' stato bello vedere crescere giorno dopo giorno questo tuo spazio creativo e anch'io sono contenta di aver contribuito alla sua nascita. Tu lo stai facendo crescere benissimo con tanta passione, impegno e onestà. Continua così! Un caro abbraccio a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora che il blog è stato creato credo propio che ancora per molto ti toccherà leggerlo! Un bacio. Ciao Pia.

      Elimina
  3. Il mondo blogger è davvero entusiasmante perché permette di sentirsi uniti da un filo invisibile che ci accomuna. Il tuo Blog è bello, accogliente, interessante. Auguri belli a questo tuo spazio che profuma ancora di nuovo, ma soprattutto complimenti belli a te, la sua autrice. Ciao e buona domenica.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sinforosa dei complimenti. Buona serata a te.

      Elimina
  4. Ester, il tuo è un blog di grande qualità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice che ti piaccia e grazie di tutti i tuoi commenti. Buona serata. Ciao Gus.

      Elimina
  5. Bisogna sentirsi sempre liberi di coltivare le proprie passioni.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, hai ragione. Spero di non dover smettere mai. Un saluto e a presto sul tuo blog. Ciao

      Elimina
  6. Che dirti Esterina, hai fatto quello che volevi fare come volevi farlo ed è "tanta roba", come si dice adesso. Sei brava non ho mai mancato di fartelo sapere, continua a vivere questo tuo sogno e momento di pazzia, anche perchè i pazzi ridono e vivono meglio. Ti voglio bene Franco

    RispondiElimina
  7. Ci sono cose che proprio non possono rimanere dentro e bussano, scalciano e grattano finché non trovano un posto adeguato.
    E il blog può essere un buon posto

    RispondiElimina
  8. E' stato un po' un caso....ma hai ragione, ora sono felice di aver trovato questo posto per i miei scritti. Un saluto.

    RispondiElimina
  9. grazie a te di questa trasparente e gioiosa "onestà".
    buon giorno e a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacere di conoscerti Antony. A presto sul tuo blog. Ciao

      Elimina
  10. Eccomi a casa tua, Ester. Mi piace quello che scrivi e la leggerezza sostanziosa con cui rivesti argomenti anche importanti. Buon compleanno al tuo blog e quindi a te che sai mettere a frutto quel che hai in cuore.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sari di essere passata e grazie mille dei complimenti.Ciao

      Elimina
  11. Quel che importa è srivere, Ester, se fa stare bene te prima di tutto e poi anche gli alri. A me il tuo blog piace tanto. Buon compleanno al tuo blog.

    RispondiElimina
  12. Grazie Caterina dei complimenti. Arrivederci sul tuo blog! Ciao.

    RispondiElimina

Vuoi lasciare un commento e non sei registrata/o? 1. Scrivi il tuo commento e poi il tuo nome 2.Scegli ANONIMO dal menù a tendina. 3. Clicca su PUBBLICA. Grazie!