Quando abitavamo in piena periferia, con pochissime luci artificiali ed estranee ad infastidire, ci mettevamo quasi ogni anno in terrazza a scrutare il cielo. Oggi no più, forse è venuta meno anche la fantasia di sognarle, certe stelle cadenti. Ma i desideri rimangono, sempre. E a volte s'avverano. Che cada una stella oppure no. ;)
Vivere in montagna, isolato dai tanti tipi di inquinamento, regala sempre meravigliose osservazioni del notturno. Le stesse cadenti già da giorni prima di San Lorenzo iniziano a farsi vedere, e così sarà ancora per giorni. E' uno spettacolo di cui raramente credo ci si possa annoiare. A.A.
Vuoi lasciare un commento e non sei registrata/o? 1. Scrivi il tuo commento e poi il tuo nome 2.Scegli ANONIMO dal menù a tendina. 3. Clicca su PUBBLICA. Grazie!
Sogni e desideri, ma grandi e colorati, che non son cose da sprecare
RispondiEliminaAssolutamente son cose di cui aver cura.
EliminaQuando abitavamo in piena periferia, con pochissime luci artificiali ed estranee ad infastidire, ci mettevamo quasi ogni anno in terrazza a scrutare il cielo. Oggi no più, forse è venuta meno anche la fantasia di sognarle, certe stelle cadenti. Ma i desideri rimangono, sempre.
RispondiEliminaE a volte s'avverano. Che cada una stella oppure no. ;)
E forse è quella la cosa importante, lasciare che i desideri rimangano.
EliminaVivere in montagna, isolato dai tanti tipi di inquinamento, regala sempre meravigliose osservazioni del notturno.
RispondiEliminaLe stesse cadenti già da giorni prima di San Lorenzo iniziano a farsi vedere, e così sarà ancora per giorni.
E' uno spettacolo di cui raramente credo ci si possa annoiare.
A.A.
Impossibile annoiarsi guardando un cielo illuminato solo di stelle.
EliminaIn montagna poi è veramente un incanto.